lunedì 5 maggio 2008

1° MAGGIO - ANCORA 4 GIORNI DI VACANZA!

Lavoriamo fino a mercoledì con il pensiero della vacanza a Porec appena trascorsa e già con programmi per il ponte imminente del 1° maggio.
I giorni di vacanza sono 4 e quindi possiamo spingerci un po' più lontano.
Visto che la Croazia ci ha regalato dei bei giorni la settimana scorsa decidiamo di andare a visitare Pola e Medulin ... un po' più giù nella costa Istriana.
Partenza mercoledì sera, solita compagnia dei 4 camper e i soliti fantastici 11.
Arriviamo sempre al confine e sostiamo per la notte.
Riforniamo in Slovenia dove il gasolio è molto più conveniente che in Italia... triste a dirsi ma molto vero.
Giovedì di primo mattino siamo già in viaggio verso Pola dove arriviamo verso le dieci e decidiamo per una breve passeggiata in centro dove peraltro troviamo anche un comizio socialista per la festa del 1° maggio.
Dopo il giro in centro ci fermiamo a piazza del Foro per un aperitivo e successivamente ritorniamo ai camper con l'idea di andare verso Medulin / Premantura.
Abbiamo una lista di campeggi da visionare e prediligiamo la via di Premantura pensando di fare la scelta migliore ma ci sbagliamo perchè il camping prescelto è ancora chiuso e fortunatamente in quanto era una vera ciofeca... triste davvero.
Giriamo i camper e via verso Medulin. Siamo un po' sconfortati da quanto visionato a Premantura e valutiamo anche di cambiare strada nel caso Medulin fosse un doppio bluf.
Medulin arriva dopo una quindicina di km e la sorpresa del luogo ci lascia senza parole.
Splendido il camping village Medulin e bellissima la natura che circonda il luogo.
Il centro della cittadina è molto tranquillo, ma si possono fare dei bei giri in bicicletta gustandosi una splendida scogliera e un mare di mille colori.
Wendy non ha perso tempo e ha persino messo a mare il suo canotto che... in realtà era di Mattia, ma pare abbia conquistato più il paparino che il figlioletto.
Da segnalare le ottime mangiate di Medulin...
Nell'ultima serata ci siamo concessi anche una cenetta in riva al mare in un ristorante dove serviva un cameriere che aveva lavorato presso la villa romana di Alberto Sordi...

1 commento:

direttore ha detto...

che voglia di ferie mi avete fatto venire!!! uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio andare al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee