domenica 19 agosto 2007
BANOVCI... UN PACCO DA PAURA!
Anche qui qualche dettaglio tecnico.
Catez Ob Savi - Banovci : km percorsi 130 c.a.
Tratti di autostrada e tratti di strada normale.
Da Catez tenere direzione Zagabria , Ptuj e Ljutomer. Seguire poi indicazioni per Banovci Terme.
Bello il paesaggio che ti si propone durante il viaggio... sembrano le distese austriache... verdi colline, ricca vegetazione, case con tetti spioventi e un sacco di fiori colorati sui balconi.
Area di sosta a Banovci: Camping Terme Banovci
Anche qui si paga un tot a persona (agosto 12,90 a persona e la Princess gratis) con ingresso nella zona termale.
"Dopo aver passato la zona di Ljutomer abbiamo iniziato a vedere che il paesaggio si faceva più spoglio e si entrava in paesini piuttosto anonimi, nulla insomma che ci facesse pensare ad una zona turistica di massa.
Eravamo incuriositi perchè pensavamo che essendo molto meno nominate le terme di Banovci si rivelassero un posto meno commerciale di Catez e molto più elegante e di nicchia.
Arrivati a Verzej prendiamo una specie di stradina di campo che indica le terme e ci addentriamo nella sperduta campagna slovena.
Arriviamo e subito ci troviamo a cercare l'ingresso del camping perchè non è molto chiaro il percorso.
Anzi, finiamo per trovare indicazioni per la zona FKK nudisti e ci preoccupiamo anche un po'... a noi il naturismo non interessa. Gira e rigira e finalmente entriamo nel camping giusto, niente birilli e zinne di fuori per fortuna... A prima vista il camping sembra ben organizzato: erbetta verde nelle piazzole, bellissimi bungalow di legno, stradine in sterrato ordinate e pulite, servizi igienici riscaldati, puliti...
Ci mangiamo una pasta e poi decidiamo di andare in visita dello stabilimento termale interno. Le dimensioni sono molto più ridotte rispetto a Catez, ma la cosa peggiore è che la zona piscine non è molto pulita... e cavolo... ci sono due sessantenni che limonano come due maniaci.
Il trend delle persone che vediamo in piscina è decisamente da ricovero... i giovani siamo noi e pochi altri sfigati.
Lasciamo che Princess si faccia la sua nuotatina, ma appena rientrati al camper decidiamo di cambiare subito la destinazione e così non allestiamo nemmeno veranda e sedie esterne e votiamo per VIA DA BANOVCI... PRIMA POSSIBILE!
Altro dettaglio piuttosto inquietante è che SI il camping è ben attrezzato, ma non ci stà anima viva... paura!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Mi sono fatta 4 risate con i vostri post!per fortuna siete tornati! mi avete avete fatto ridere in questa grigissima giornata!!!!
Posta un commento