domenica 19 agosto 2007

CATEZ - CAMPERISTI TERMALI




Qualche dettaglio tecnico che non guasta.
Da Dueville a Catez Ob Savi km percorsi: 390 km c.a.
Percorso: Da Dueville preso direzione Venezia - proseguire poi per Trieste e uscire a Fernetti. Tenere direzione Ljubljana e successivamente Novo Mesto.
Dopo Novo Mesto tenere direzione Catez Ob Savi.


Dal gennaio 2007 la Slovenia è in Europa per cui pedaggi e tutto il resto si pagano in Euro!
Area Camper a Catez : Camping Terme Catez, dove si paga un tot a persona (agosto 13,90 euro e bambini free sino a 5 anni). Il costo prevede tutti i servizi offerti dal camping e la cosa più fantastica... l'ingresso agli stabilimenti termali.
Ben due ingressi giornalieri per gli stabilimenti esterni e 3 ore al giorni nella Riviera Termale Inverno.

Inutile dire che è pieno di amici camperisti!
Piazzole pianeggianti, servizi ottimi e molto pulito.
"Dopo aver passato la barriera di Venezia in assoluto relax, senza code, abbiamo veramente rischiato grosso perchè un camion rumeno ci stava letteralmente schiacciando in autostrada, ma il mitico Toro è riuscito a salvare le nostre vite con la sua guida da campione!
Arrivati al campeggio poi ci siamo concessi un buon caffettino e abbiamo preparato il nostro piazzamento in cinque minuti, poi si è deciso di fare una passeggiatina di perlustrazione e io uscendo dal camper quasi mi spaccavo una gamba per una rovinosa scivolata... il primo pensiero è stato quello che probabilmente non ce l'avremmo fatta ad arrivare a fine ferie...
Abbiamo pianificato di restare a Catez per almeno una settimana e se poi ci si stanca? Beh... mica abbiamo prenotato per cui basta disfare il piazzamento e via verso l'ignoto... questo gusto di libertà te lo da solamente la casa viaggiante... inutile a dirsi ovviamente!"




Nessun commento: